Ciclomotore elettrico
pieghevole

Mod.R70

Il ciclomotore elettrico pieghevole DI BLASI mod. R70 è la soluzione ideale per la mobilità intermodale. Da aperto è un normale ciclomotore facile e piacevole da condurre, ma in quattro secondi con due semplici operazioni può essere ripiegato alle dimensioni di una valigia, trovando così facilmente posto nel bagagliaio delle automobili, nei mezzi pubblici, ecc.

Con la stessa facilità può essere dispiegato e reso pronto all’uso.

Il ciclomotore DI BLASI è quindi utilissimo per i pendolari e, in particolare, per chi preferisce lasciare l’auto al parcheggio, scaricare il ciclomotore dal bagagliaio e con esso muoversi agilmente in città.

Il ciclomotore DI BLASI necessita di pochissima manutenzione, ciò che è molto importante soprattutto se viene utilizzato come strumento di lavoro. Esso infatti è il mezzo più economico e pratico per effettuare servizi con conducenti di accompagnamento presso autonoleggi, garages, ecc.

Può essere equipaggiato a richiesta con un comodo portapacchi posteriore che si piega automaticamente assieme al ciclomotore e che non ne aumenta l’ingombro quando è ripiegato. Può essere equipaggiato pure con una robusta sacca di custodia.

Peso con batteria 35,2 kg
Peso senza batteria 24,6 kg (la batteria può essere rimossa in un secondo)
Passo 97,5 cm
Motore Brushless 48V – Potenza max continuativa: 1,15 kw
Batteria 48V – 30Ah
Velocità massima 40 km/h
Pendenza massima superabile 12% circa
Autonomia 60 km in condizioni di uso standard
Peso massimo del conducente 100 kg
Pneumatici 4.00-5
Sospensioni Elastiche sulle due ruote
Freni A tamburo d=70 mm

Ripiegamento e dispiegamento
Per ripiegare il ciclomotore sono sufficienti due semplici operazioni e solo 4 secondi. Nulla da svitare o da avvitare. Dispiegarlo è altrettanto semplice e veloce.

Accessori
Gli accessori disponibili sono

  • Sacca di custodia (Cod.7080)
  • Portapacchi posteriore (Cod 7060)

Batteria
La batteria si estrae in un secondo e può essere ricaricata sia a bordo del ciclomotore che separatamente.
La batteria è del tipo al litio-ferro (LiFePO4). Essa è considerata la più sicura fra tutte le batterie. La sua vita, cioè il numero di cicli di carica e scarica che può compiere, è di oltre 2.000 cicli contro i 500 cicli delle batterie agli ioni di litio solitamente utilizzate nei veicoli elettrici. Inoltre durante la scarica la tensione rimane pressoché costante cosicché anche le prestazioni rimangono pressoché costanti durante l’utilizzo.

Assistenza tecnica
Il ciclomotore é fabbricato in Italia da un’azienda che da 50 anni produce veicoli pieghevoli (biciclette, tricicli, ciclomotori, scooter), sempre innovativi nella loro concezione (vedi la storia dell’azienda qui). Questo dato di fatto è garanzia di assistenza tecnica sempre disponibile negli anni.

Informazioni per la circolazione in Italia
Il ciclomotore DI BLASI è soggetto alle stesse regolamentazioni che disciplinano i normali ciclomotori non pieghevoli: deve essere targato, deve essere condotto indossando il casco, è richiesto il patentino per i conducenti al di sotto dei 18 anni.

Qualche curiosità
Un primo prototipo di ciclomotore pieghevole fu realizzato, a titolo sperimentale, dal fondatore della nostra società Rosario Di Blasi, negli anni fra il 1952 e il 1954. Tuttavia solo nel 1973 egli realizzò un ciclomotore pieghevole il cui ripiegamento era veramente semplice grazie al telaio conformato a quadrilatero articolato. Il primo modello di questo ciclomotore fu l’R2 che era azionato da un motore a due tempi Franco Morini. Esso fu esposto per la prima volta al Salone del Ciclo e Motociclo di Milano del Novembre 1973 e la sua produzione in serie iniziò nel Gennaio 1974.

Accessori

Hai bisogno di informazioni?