Triciclo elettrico a pedali o scooter mobilità. Quale scegliere? – Di Blasi

Triciclo elettrico a pedali o scooter mobilità. Quale scegliere?

Spesso gli utenti ci chiedono quale sia il mezzo più adatto alle loro necessità tra il triciclo elettrico a pedali R34 e lo scooter di mobilità R30.

E’ una domanda che ci viene posta spessissimo, a volte avvertiamo confusione nel chiamare lo scooter elettrico pieghevole R30 sotto il nome di “triciclo”. Proviamo a capirne le differenze, ma soprattutto quali sono i vantaggi dell’uno e dell’altro e a chi è indirizzato l’uno e l’altro.

Il triciclo elettrico a pedali, il modello R34 è a tutti gli effetti una bicicletta a tre ruote, ha pneumatici da 20’’, monta un telaio basso per facilitarne la seduta; il triciclo è dotato di motore elettrico ausiliario che entra automaticamente in funzione quando si comincia a pedalare. E’ molto comodo quindi per affrontare salite (pendenza con motore superabile di oltre il 10 %) e per passeggiate più lunghe.

Si ripiega alle dimensioni di una valigia in 3 semplici mosse senza bisogno di avvitare, svitare e senza avere bisogno dell’ausilio di attrezzature, chiavi ecc… (guarda video). Questo rende il prodotto perfetto per essere trasportato comodamente in auto, in treno, in metro.

A chi è rivolto? Non esiste un target anagrafico. La risposta è: a chiunque non si senta sicuro di pedalare su due ruote o a chi ha piccole difficoltà motorie o di equilibrio. L’età varia quindi tra gli 8 e i 99 anni. In pratica è l’ideale per chi ha bisogno di fare attività fisica dolce, ma non ha la sicurezza delle due ruote.

Lo scooter di mobilità R30 è un veicolo totalmente a trazione elettrica; il sistema di ripiegamento è ancora più semplice ed immediato del triciclo: basta premere un pulsante per ripiegarlo in 4-5 secondi, basta premerne un altro per farlo ritornare un comodo mezzo di trasporto. E’ dotato inoltre di retromarcia, velocità massima regolabile, comoda maniglia di trascinamento e può essere equipaggiato con molteplici accessori, tra i quali il praticissimo sollevatore per auto, che permette di riporre automaticamente lo scooter dentro il bagagliaio della propria auto senza alcuno sforzo.

A chi è rivolto? Consigliamo lo scooter a chiunque, anziano o persona con difficoltà motorie, abbia bisogno di un aiuto per migliorare la qualità della propria vita: per spostarsi, passeggiare, fare la spesa o ritrovare il piacere di viaggiare. Può essere infatti imbarcato sugli aerei di linea come ausilio per disabili e la batteria che lo equipaggia soddisfa tutti i requisiti IATA, sul trasporto di batterie a litio in aereo (guarda video).

Riassumendo, tutti i nostri prodotti hanno un fattore comune: sono stati concepiti come mezzi per essere trasportati comodamente su altri mezzi e sono quindi perfetti per essere portati con sé in vacanza o da una città all’altra.

Il triciclo elettrico R34 è più indicato a chi ha necessità di fare una leggera attività fisica, morbida, senza sforzi, ma con i tutti i benefici delle attività aerobiche che solo la bicicletta sa dare. Lo scooter R30 è indicato a chi non si sente più di camminare o pedalare a medio raggio e vuole tornare ad essere indipendente e autonomo.